lunedì 3 gennaio 2011

Semplicemente quel film.

Non so se vale la stessa cosa anche per voi, ma penso proprio di si. Io ho un film nel mio cuore che potrei riguardare anche cento volte e non mi stanco mai.

Non ho il dvd, ma ogni volta che lo trovo in televisione non posso trattenermi da guardarlo tutto fino alla fine.

Si tratta di "Piccole Donne", film del 1994 con Winona Ryder, Claire Danes, Kirsten Durst, Trini Alvarado e la grande Susan Sarandon.


E' assolutamente fantastico, e a mio parere la migliore trasposizione cinematografica del romanzo. Infatti la trama del film è molto attinente a quella del libro.

Guardare Piccole Donne mi pone in una situazione di pace assoluata. E' un film così dolce, così vero che non riesco a non incantarmi davanti al teleschermo.

E poi c'è lei! La mitica e fantastica Jo March! Ammiro troppo la sua perspicacia, il suo sottile femminismo, la sua voglia di emergere, il suo bellissimo carattere da maschiaccio che alla fine cede con l'arrivo dell'amore. Il personaggio emerge nel film anche grazie alla fantastica interpretazione di Winona Ryder che reputo un' attrice bravissima. Le locations sono inoltre azzeccatissime, per non parlare degli abiti. Ok...penso si sia capito quale sia la mia opinione sul film...

E quindi non c'è nient'altro da aggiungere. Durante queste vacanze di Natale non è mancata comunque la mia annuale visione del film, che come al solito è riuscita a stamparmi il sorriso sulla faccia. Lo consiglio a chi vuole passare due ore in serenità.