mercoledì 28 luglio 2010

Tutto ha un inizio.

Questo amore per l'amore doveva pur avere un inizio. Spiegherò come è nata la mia "pazzia" con le prime recensioni di questo blog. Si parte dal leggero. Oggi parlerò di due cartoni animati, che magari non hanno fatto molto successo, ma che in ogni caso hanno fatto parte della mia infanzia.

Partiamo dal primo, il più vecchio.
Thumbelina, pollicina.

Ricordo ancora che quando guardavo questo cartone ero ancora una bambina. Ma ditemi voi come non si può non sciogliersi davanti a una cosa del genere?
Tutto cominciò quindi così. Guardando la storia di un amore ostacolato dove ci sono il bello e la bella di turno che si innamorano l'uno dell'altro. Come in tutte le storie che si rispettano ci sono poi i cattivi e l'immancabile lieto fine.
Magari la storia può sembrare non così originale, ma a me questo cartone è restato nel cuore.

Thumbelina non è stato però l'unico cartone a segnarmi.
La mia indole ha subito ulteriori danni guardando i cartoni animati della serie L'incantesimo del lago.



Ammetto che le canzoni che ho scelto sono una più sdolcinata dell'altra, ma quando sei una bambina cosa ti può piacere di più?
Inutile descrivere la trama de L'incantesimo del lago sarei ripetitiva. Il fatto è che guardando questi cartoni animati sembra quasi si entrare all'interno di un sogno.

Vorrei terminare questo intervento affermando come forse però tutte queste storie d'amore possano avere degli effetti collaterali su chi li guarda. L' ILLUSIONE. Quindi lasciate che vi dia un consiglio. Guardateli, ma con la consapevolezza che tutto ciò non rispecchia la realtà.